Gita al Museo Egizio – Trip to the Egyptian Museum

egizio_0

Oggi vi mostro le foto scattate a Torino al museo Egizio. Che emozione rivederlo. È il più antico museo di antichità egizie al mondo.
Today I show you the pictures taken at the Egyptian Museum in Turin. What a thrill to see it again. It is the oldest museum of Egyptian antiquities in the world.

In questi giorni ho portato avanti un grosso progetto lavorativo e non sono riuscita a seguire il blog come avrei desiderato. Il week end scorso nel girovagare per l’Italia alla scoperta delle sorprese per il mio compleanno abbiamo scattato molte foto, non vedo l’ora di farvele vedere. Oggi vi mostro le foto scattate a Torino al museo Egizio. Che emozione rivederlo. È il più antico museo di antichità egizie al mondo. L’avevo visitato quando ero molto piccola e rivederlo è stata una grande gioia. È in una fase di grande rinnovamento, purtroppo non tutta la collezione è visibile, ma è stato aperto un allestimento temporaneo di grande suggestione, denominato ‘Immortali’.
Trattandosi di una sorpresa, non sapevo esattamente quale fosse la destinazione della giornata. Alla domanda “Si ma come mi vesto?” (chiaramente una delle prime preoccupazioni per una fashion blogger!)  mi è stato risposto in modo criptico “carina, ma comoda. Trendy ma sportiva. Elegante ma con un tocco fashion”. Ok la strategia del depistaggio ha funzionato perfettamente e ho continuato a non avere idea di dove saremmo stati diretti. Ho quindi fatto di testa mia (caricando nel bagagliaio della macchina una valigia che contenesse di tutto, pronta ad ogni evenienza!) e ho scelto un paio di ripped jeans abbinati ad un maglione over caldo caldo. I miei scarponcini Timberland, fedeli compagni di molti viaggi, e una giacca di pelle che nascondeva uno smanicato ‘100 grammi’ per non rischiare di ammalarmi nuovamente.

These days I worked on a big work project and I could not follow the blog as I wished. The last weekend I wandered around Italy to discover the surprises for my birthday we took many pictures and I can’t wait to let you see. Today I show you the pictures taken at the Egyptian Museum in Turin. What a thrill to see it again. It is the oldest museum of Egyptian antiquities in the world. I had visited it when I was very young and return in that place was a great joy. It is in a phase of renewal, unfortunately not all the collection is visible, but it’s opened a temporary set of great beauty, called ‘Immortals’.
Since this is a surprise, I did not know exactly what was the destination of the day. The question “ok it’s a surprise…but how I dress?” (Clearly one of the top concerns for a fashion blogger!) I was answered so cryptic “cute, but comfortable. Trendy yet sporty. Elegant but with a touch of fashion.” Ok strategy of misdirection worked perfectly and I continued to have no idea where we were going. So I did my own  (by loading a suitcase in the trunk of the car that contained everything, ready for the unexpected!) and I chose a pair of ripped jeans mixed with an oversize sweater. My Timberland boots, faithful companions of many trips, and a leather jacket that hided a ‘100 grams’ sleeveless  to avoid the risk of getting sick again.

egizio_1 egizio_2 egizio_3 egizio_4 egizio_5 egizio_6 egizio_7 egizio_8 egizio_9 egizio_10 egizio_11 egizio_12 egizio_13 egizio_14

Pics by Diego

vest: Patagonia
sweater: Marina Yachting
jeans: H&M
belt: Armani Jeans
jacket: Cigno Nero
vest: Patagonia
shoes: Timberland
bag: Miu Miu
sunglasses: RayBan

Annunci

Un pensiero su “Gita al Museo Egizio – Trip to the Egyptian Museum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...