Trend Fw 2015/16: Camoscio

camoscio_00
Inevitabile iniziare la settimana parlando di novità e di tendenze e la più glam di questo autunno inverno 2015-2016 è sicuramente il camoscio, anche se non è proprio una novità ma più che altro un ritorno che coinvolge l’intero guardaroba.
It’s inevitabe start the week talking about innovations and trends and the most glamorous argument of this fall winter 2015-2016 is definitely the suede, though it’s not exactly new but rather a return that involves the whole wardrobe.

Il suede è stato protagonista dei favolosi anni ’70 e quest’anno torna protagonista non solo per i vestiti, ma anche negli accessori, dalle borse alle scarpe.
La palette di colori vira dai toni dei marroni ai caldi rossi, ma anche agli azzurri ai verdi e al nero assoluto.
Alberta Ferretti usa il camoscio per stivali overknee, mentre Ralph lauren lo utilizza per stivaletti e tronchetti. Derek Lam lo propone come total look- Tom Ford mixa il suede con il denim e con stampe colorate. Burberry Prorsum ha sfilato con una collezione patchwork multicolor: in passerella si sono visti abiti multicolor in suede abbinati a stampe e frange.
Non solo i grandi nomi utilizzano questo materiale, anche i brand più commerciali hanno espresso il loro consenso proponendolo nelle loro collezioni: camicie in camoscio per Mango, gonne e mantelle pe Zara e H&M, oltre a una moltitudine di accessori.

The suede was the protagonist of the fabulous 70s and this year once again it’s protagonist not only for clothing, but also in accessories, from bags to shoes.
The color palette turns from shades of brown to red hot, but also to the blues and greens to absolute black.
Alberta Ferretti uses the suede for her boots overknee, while Ralph Lauren uses it for half boots. Derek Lam proposes it as a total look, Tom Ford mixes suede with denim and colorful prints. Burberry Prorsum has model with a multicolor patchwork collection: we have seen, on the catwalk, clothes in multicolor suede combined with prints and fringes.
Not only the big names using this material, even the most commercial brands have expressed their consent proposing suede in their collections: suede shirts for Mango, skirts and capes eg Zara and H & M, as well as a multitude of accessories

camoscio_01

camoscio_02

camoscio_03

camoscio_04

camoscio_05

camoscio_06

camoscio_07

camoscio_09

camoscio_10

camoscio_11

camoscio_12

camoscio_13

camoscio_14

camoscio_15

camoscio_16

camoscio_17

camoscio_18

camoscio_19

camoscio_20

camoscio_21

camoscio_22

camoscio_23

Annunci

12 pensieri su “Trend Fw 2015/16: Camoscio

  1. io ho comprato quest’estate una gonna di camoscio alla caviglia con uno spacco frontale .L’ho scelta a vita alta e colore naturale e devo dire che l’ho usata tantissimo.Perfetta per il lavoro, per la sera ,per i giorno…mi faceva sentire a mio agio sempre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...