Corri veloce

pantaloni_verdi_2015_00
Il semaforo che diventa verde e mi trova ancora persa nei miei pensieri, il traffico che preme dietro di me. Fretta, fretta ovunque per arrivare non si sa dove.
The traffic light turns green and I am still lost in my thoughts, while traffic pressing behind me. Hurry, hurry to get everywhere even if we not know where.

Un frammento di tempo rubato ad un pensiero che vola lontano. Un forse che si trasforma in un si, un potrebbe che è sempre più reale. Il cielo grigio e una nebbia leggera che rende il mondo indistinto, come un velo di nebbia che ricopre la realtà, come una camicia di seta che accarezza la pelle. Nascosta fra le pieghe di una giacca e di un paio di pantaloni morbidi dello stesso verde che hanno le foglie che coprono il suolo in questa stagione. Metto la prima e mi avvio verso una giornata che sarà lunga, una corsa con l’aria fresca sul viso. Uno sguardo veloce ad un murales, un disegno che porta alla mente il ricordo di una persona piccola e speciale. Un sorriso che si apre sul viso e la sorpresa di scoprire quanto sia dolce pensare a lei. Un the allo zenzero e limone, l’aroma che pizzica gli occhi e un po’ li fa lacrimare. Un movimento veloce per coprire una fugace lacrima, la gioia a volte si manifesta in modi imprevedibili, ma per timidezza la nascondiamo. Il calore del the che si diffonde nel corpo e ricorda le serate passate sedute sul pavimento a giocare e ridere. Bellissima come solo chi è innocente può essere anche mentre sorride con impertinenza. Sospesa in questo limbo, parcheggio e cammino veloce quanto lo possono permettere un paio di stivali dal tacco alto, mi godo i ricordi e penso che non sempre è necessario avere una persona accanto per capire quanto sia meravigliosa, perché mi bastano le immagini che ho nel cuore per saperlo.
Buona giornata piccola peste.

A fragment of time stolen from a thought that flies away. A maybe that it turns into a yes, a might be that it turns in a reality. The gray sky and a light mist that makes the world indistinct, like a veil of mist that covers the reality, like a silk shirt that caresses the skin. Hidden in the folds of a jacket and trousers of the same soft green that leaves covering the ground this season. I put the first gear and I go back to this day that will be long, like a run in the fresh air on my face. A quick look at a mural, a design that brings to my mind the memory of a little and special person. A smile that opens onto my face and surprised to discover how sweet to think of her. A tea with ginger and lemon,with an aroma that stings the eyes and a little makes them weep. A fast movement to cover a fleeting tear, joy that sometimes manifests itself in unpredictable ways, but I hide it for my shyness. The warmth of the the that spreads in my body and remember me the evenings that I spent sitting on the floor, playing and laughing. Beautiful as only the innocent can be while smiling with impertinence. Suspended in this limbo, parking and walk as fast as I can afford with my high-heeled boots, I enjoy the memories and I think it is not always necessary to have a person next to understand how wonderful it is, because I only need the pictures that I have in my heart to know.
Good day little pest.

pantaloni_verdi_2015_01

pantaloni_verdi_2015_02

pantaloni_verdi_2015_03

pantaloni_verdi_2015_04

pantaloni_verdi_2015_05

pantaloni_verdi_2015_06

pantaloni_verdi_2015_07

pantaloni_verdi_2015_08

pantaloni_verdi_2015_09

pantaloni_verdi_2015_10

pantaloni_verdi_2015_11

Pics by Diego

shirt: Zara
pants: Henry Cotton’s
jacket: Twin Set
shoes: Marina Yachting

Annunci

18 pensieri su “Corri veloce

  1. A parte che il murales alle tue spalle è stratosferico da quanto fa impressione la mano con la matita, sembra che esca dal muro. Meraviglioso veramente.
    Il tuo look mi piace tantissimo, gli stivali top e la camicetta te la ruberei subito. Stai benissimo Gloria, complimenti! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...