Trend SS 2016: pins and denim

pins_00

Pins! Pins e Patch! questo il trend di questa calda estate.

Che il denim sia un classico per ogni stagione è un dato di fatto. Ma quest’estate, oltre ai lavaggi, agli strappi e alle frange, la personalizzazione dei capi in denim sfrutta anche pins e patch. A chiamarle in inglese fa molto glam, ma di fatto stiamo parlando di toppe e di spille. Oggetti semplici che sono in grado di donare un carattere del tutto nuovo a pantaloni o a giacche, che altrimenti risulterebbero molto più anonimi. Mentre per i pantaloni o per le gonne è consigliabile utilizzare le patch, per le giacche la fantasia può essere espressa anche con l’utilizzo di spille, da abbinare alle toppe oppure da utilizzare in esclusiva.
Io personalmente preferisco le spille, perché consentono una maggiore creatività e variabilità nelle posizioni e negli effetti che si possono ottenere. Possono essere posizionate, poi spostate e riposizionate, così da creare ogni volta combinazioni nuove e diverse. In questo caso meglio esagerare: più sono e più l’effetto scenico è garantito.
Spille e toppe si possono trovare online, nei mercatini, ma anche nelle catene low cost. Da Stradivarius si possono trovare splendidi set composti da 5 o 6 spille ad un prezzo decisamente conveniente (7,95€).

pins_01

pins_02

pins_03

pins_04

Annunci

2 pensieri su “Trend SS 2016: pins and denim

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...