Buoni propositi per ricominciare

top_cuore_pg_00

Un rumore che mi sveglia, ma questa volta non sono le onde del mare né la pioggia monsonica che batte sui vetri della finestra.
A sound that wakes me up, but this time it’s not the sound of sea’s waves nor the monsoon rain that beat on the window panes.

Apro gli occhi quel tanto che basta per capire che mi trovo a casa, il suono che sento è quello della sveglia che inesorabile mi ricorda che anche quest’anno le vacanze sono finite. Il panama bianco è sulla sedia di fronte al letto, insieme al costume e ai pantaloncini, ma oggi non lo indosserò. È tempo di riprendere i vecchi ritmi, ma mantenendo alcune delle abitudini prese quest’estate, quelle abitudini che aiutano a stare fisicamente ma soprattutto mentalmente. La colazione la mattina con frutta e cereali mentre sfoglio il giornale: cibo sano e qualche minuto dedicato solo a me per iniziare la giornata con un ritmo meno frenetico. Leggere almeno mezz’ora al giorno: la lista dei libri che ho selezionato per l’estate era decisamente troppo ottimistica, nonostante le lunghe attese fra un volo e l’altro me ne sono rimasti ancora tanti che desidero leggere. Una passeggiata la sera dopo cena, per continuare a fare un po’ di moto dopo le ore passate in ufficio. Prendermi cura della mia pelle dopo un’estate passata all’aria aperta: uno scrub sotto la doccia e poi la crema idratante prima di dormire.
Questi i miei propositi per il rientro in città e per cercare di far durare quest’estate ancora qualche giorno in più.

I open my eyes just enough to see that I am at home, the sound that I hear is that of relentless alarm clock that reminds me that also this year the holidays are over. It’s time to come back to my old rhythms, but retaining some habits of this summer, those habits that help me to stay physically but especially mentally well. The breakfast in the morning with fruit and cereal leafing through the newspaper: healthy food and a few minutes devoted only to me to start the day with a less frantic pace. Read at least half an hour daily: the list of books I had selected for the summer was far too optimistic, despite the long waits between flights and the other ,I have still many book that I would like to read. A walk in the evening after dinner, so I can carry on with some physical activity after the hours spent in the office. Take care of my skin after a summer spent in the open air: a scrub in the shower and then the moisturizer before bed.
These are my resolutions for the return to the city and to try to extend this summer still a few more days.

top_cuore_pg_01

top_cuore_pg_02

top_cuore_pg_03

top_cuore_pg_04

top_cuore_pg_05

top_cuore_pg_06

top_cuore_pg_07

top_cuore_pg_08

top_cuore_pg_09

Annunci

9 pensieri su “Buoni propositi per ricominciare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...